" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

lunedì 21 settembre 2009

Si può fare! Rosanna e i libri

A chi guarda con scetticismo o indifferenza al problema del lavoro ai disabili voglio suggerire questo servizio tv di Rai News 24. Una ragazza speciale come Rosanna racconta con semplicità e calore straordinario la sua vita tra i libri di una biblioteca di Roma. Le famiglie, tante operatori, gli scrittori con i loro libri lottano con fatica per un obiettivo che ci aiuta a recuperare la nostra umanità perduta.
Osservate in questo servizio la civiltà dei bibliotecari che parlano con Rosanna: le biblioteche di Roma sono state una conquista importante della parte più civile del paese, uno strumento contro il deserto della mente. Usate questo documentario dovunque sarà possibile. Anche io farò lo stesso ovunque potrò. La mia commozione è anche personale: conosco bene l' amore di Marco per i libri.

Clicca qui
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php?id=16634

Nessun commento:

Posta un commento