" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

lunedì 10 agosto 2009

Una storia esemplare



Nel mondo dell' editoria sociale e della scrittura dedicata ai disabili e alla solidarietà, Claudio Imprudente è sicuramente uno degli esempi più significativi per la qualità dell'impegno, la fecondità dei risultati raggiunti e il valore morale della sua vicenda di scrittore.
Imprudente riflette sulla sua esperienza di disabile e sopratutto analizza criticamente le false certezze della cosiddetta "società normale". Presidente del Centro Documentazione Handicap di Bologna, e autore di molti libri, racconta in questo video la sua visione dell' inclusione: è la voce di un autore divenuto anche un organizzatore di cultura, un esperto di comunicazione sociale e un animatore di iniziative. Guardatelo e diffondetelo: è straordinario!
Senza questo impegno diretto e questa assunzione di responsabilità, l' inclusione non farà certamente molti passi in avanti. In rete troverete molti siti dedicati a lui e ai suoi libri.

Per saperne di più

http://www.accaparlante.it/cdh-bo/index.htm

Nessun commento:

Posta un commento