" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

domenica 17 giugno 2012

Per Roma città reciproca

Il progetto Roma Reciproca è un laboratorio pastorale, promosso dalla Caritas diocesana e che riunisce le maggiori organizzazioni sociali di ispirazione cattolica, nato dall’esigenza di creare una “voce comune”, per continuare a rispondere ai problemi sociali della città, per reagire a questo stato di crisi che sta colpendo la comunità, per comprendere le nuove emergenze sociali, in uno spirito di collaborazione rispettoso della storia e della vocazione di ciascun aderente.
Ne fanno parte COMUNITA’ di SANT’EGIDIO, ACLI, OPERA DON GUANELLA, OPERA DON CALABRIA, UNITALSI ROMA, COMPAGNIA DELLE OPERE di ROMA e del LAZIO, CENTRO ASTALLI, BORGO RAGAZZI DON BOSCO, FONDAZIONE DON GNOCCHI, FONDAZIONE DON LUIGI di LIEGRO, MOVIMENTO dei FOCOLARI, COMUNITA’ CAPODARCO di ROMA, ASSOCIAZIONE SOCIETA’ SAN VINCENZO DE PAOLI.
Dopo la presentazione ufficiale del manifesto costitutivo, avvenuta lo scorso 15 dicembre, il gruppo di Roma Reciproca vuole proporsi alla comunità cristiana con un convegno dal titolo “proposte per una convivenza fraterna e cristiana”.
Il Convegno si svolgerà il 23 giugno 2012, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro De Coubertin, 30). Per Locandina e programma, qui.

(Fonte: Caritas Roma)

Nessun commento:

Posta un commento