" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

martedì 28 aprile 2009

IL DETOUR RISCHIA DI CHIUDERE

Chi vive a Roma e ha amato il cinema in questi anni, conosce almeno di nome il cineclub Detour. Situato nel centro storico di Roma, coltiva da 12 anni una atttività professionale di promozione del cinema di qualità: vi sono passati centinaia di spettatori, registi importanti e giovani autori alle prime prove, insieme a giornalisti e critici famosi (un nome per tutti, Enrico Ghezzi).
Il Detour è forse il solo cinema del centro storico di Roma
che organizza con cadenza settimanale iniziative accessibili a persone diversamente abili e proiezioni commentate per non vedenti. Oggi si discute molto nel mondo del disagio sul modo di usare il cinema come strumento di integrazione sociale: il Detour lo pratica da tempo. Basti ricordare il ciclo organizzato in collaborazione con il Gruppo Asperger , che ha registrato una notevole partecipazione ed è ancora in corso.
Oggi il cineclub Detour rischia la chiusura, perché non gli verrà rinnovato il contratto d’ affitto e mille difficoltà burocratiche impediscono la rapida ricerca di altri locali.
Potete scrivere e manifestare il vostro interesse e sostegno per il Detour. (niente di impegnativo, solo poche righe all’ email aiutiamodetour@gmail.com indicando i vostri dati e la vostra professione.

LINK
http://www.cinedetour.it/
http://www.asperger.it/

Nessun commento:

Posta un commento