" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

venerdì 23 settembre 2011

Arriva il Salone dell' Editoria sociale

A giorni verrà diffuso il programma dettagliato della III edizione del Salone dell' Editoria sociale, che si svolgerà a Roma dal 28 Ottobre al 1 novembre 2011. Sarà Porta Futuro, il nuovo spazio, nel cuore di Testaccio, voluto dalla Provincia di Roma e dedicato alla formazione e all’orientamento, ad ospitare la manifestazione di questo anno.
L' iniziativa, che avrà  come tema centrale "Etica e responsabilità pubblica", sarà ovviamente caratterizzata dal nodo della crisi economica e dalla necessità  per i cittadini, le associazioni culturali, i movimenti  di prendere posizione e impegnarsi, indicando soluzioni dal basso, proposte collettive e non solo una generica indignazione.
Goffredo Fofi, direttore de " Lo Straniero" e uno degli organizzatori, illustra nel video   contenuti e impostazione del Salone.

Nessun commento:

Posta un commento