" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

lunedì 14 novembre 2011

Belle novità per la Mediateca LEDHA : crescono cinema e letteratura

                               

Finalmente grazie ad un contributo della Regione Lombardia, Bando Associazionismo, un piccolo sogno nel cassetto, quello di ampliare la Mediateca LEDHA a libri e romanzi è diventato realtà.Analogamente con l'impostazione della Mediateca Film, anche in questo caso abbiamo scelto la letteratura d'autore, quindi la Narrativa e il Racconto, non la saggistica.
Un'attenzione particolare è riservata alla letteratura per l'infanzia, scegliendo libri che possano introdurre i bambini ai temi della diversità/disabilità. Da oggi è attiva una libreria accanto alla già esistente mediateca, presso gli uffici LEDHA di Milano. L'elenco dei libri disponibili accompagnato da una breve recensione sarà consultabile sia presso la biblioteca stessa, sia comodamente da casa, collegandosi al sito www.ledha.it/mediateca.
La consultazione e il prestito dei volumi sarà gratuita per tutti previa registrazione alla mediateca.
Dal sito sarà inoltre possibile consultare l'elenco dei volumi, che dovranno essere ritirati personalmente presso la sede LEDHA in via Livigno 2 a Milano.
Invitiamo inoltre voi lettori a segnalarci libri di narrativa non presenti nel nostro catalogo che trattano il tema della disabilità. L'obiettivo, ambizioso, della mediateca libri è infatti quello di raccogliere nel tempo il maggior numero di testi che raccontano la disabilità attraverso lo strumento della narrazione, cercando di diffondere anche le opere di autori che difficilmente riescono a trovare spazio negli scaffali delle grandi librerie. Anche organizzando momenti di incontro, letture pubbliche e presentazioni, nei nostri spazi di via livigno 2 o presso biblioteche e librerie sensibili alle tematiche a noi care.
LEDHA offre, inoltre, la possibilità agli aspiranti scrittori e agli accaniti lettori di scrivere una recensione ad un libro a loro particolarmente gradito che sarà poi pubblicato sulla nostra testata on-line Personecondisabilita.it.

Potete inviare le vostre segnalazioni a:
Francesco Villabruna - mediateca@ledha.it

Nessun commento:

Posta un commento