" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

mercoledì 20 giugno 2012

Giffoni: il cinema per la solidarietà

In una sua celebre lettera, il regista Francois Truffaut definì il Festival del cinema di Giffoni (Salerno)  " il più necessario tra i festival". Giunto alla 42 edizione, questa manifestazione dedicata al cinema per i ragazzi e i giovani è riuscito a superare ogni angusta dimensione di genere, ospitando autori ed opere di grande rilevanza artistica. 
Nel corso degli anni molti dei film presentati hanno affrontato il problema della disabilità e del disagio, con un rigore che ha attirato l' attenzione  dei critici e del pubblico. Si è tenuta il 19 giugno al Palazzo delle Arti di Napoli la conferenza stampa per il Giffoni Film Festival di quest' anno, che si svolge dal 14 al 24 luglio, ed è dedicato interamente a cultura e solidarietà. Una conferenza ricca di volti organizzativi dell’evento, ma anche di assessori e sindaci delle città coinvolte in questo grande progetto.  
Per ulteriori notizie sul programma e la partecipazione, prosegui qui  
(Segnal. da Francesca Gallini)

Link

Nessun commento:

Posta un commento