" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

martedì 19 giugno 2012

I disabili e il lavoro: nuove iniziative

Nella crisi che  tocca drammaticamente l' occupazione, le famiglie con  disabili adulti vivono con angoscia il problema del lavoro. Si moltiplicano in queste settimane le iniziative  di associazioni, gruppi, ecc. sull' inclusione lavorativa dei soggetti con disabilità.
Il  4 luglio dalle ore 9.00 alle 11.00 presso Porta Futuro in via Galvani, 108 a Roma si svolgerà la presentazione e sottoscrizione ufficiale del manifesto FORUM FORMAZIONE E LAVORO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ – IL VALORE DELL’INCLUSIONE LAVORATIVA.
Il Forum è composto da persone che liberamente vogliono mettere insieme il loro tempo, la loro intelligenza, la loro esperienza, i loro progetti e qualche desiderio per studiare, promuovere, attuare e verificare azioni, proposte e progetti efficaci a favore dell’inclusione lavorativa, perché non siano né la crisi, né i soli meccanismi del mercato a decidere la collocazione lavorativa delle persone con disabilità.
Per ulteriori informazioni qui

Nessun commento:

Posta un commento