" Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità; ma la più grande di esse è la carità" ( S. Paolo, 1° lettera ai Corinzi 13,1 )

venerdì 9 dicembre 2011

MediaLibraryOnline: la biblioteca digitale metropolitana di Bologna

L'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna e la Provincia di Bologna hanno firmato un accordo per realizzare un servizio sperimentale di biblioteca digitale in ambito metropolitano che si propone di affiancare alle collezioni attualmente presenti nelle biblioteche pubbliche del capoluogo e del territorio (libri, periodici, DVD, CD, ecc.) collezioni digitali accessibili in remoto dagli utenti.
Il servizio offrirà agli utenti la possibilità di fruire di materiali digitali direttamente dalle loro postazioni personali in autonomia e in modo gratuito, 24 ore su 24 indipendentemente dagli orari d'apertura delle biblioteche: l'equivalente digitale delle tradizionali procedure di prestito dei documenti. 
Il progetto, che ha ricevuto il convinto sostegno finanziario della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, prenderà avvio entro il 31 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento